Salve a tutti e bentrovati all’analisi critica al film The Wall che nel 2017 ho deciso di pubblicare in un sito web autonomo (inizialmente, postavo ogni articolo sul mio blog principale Il Mondo di Art). Nel 2023, il lavoro di analisi è stato ampliato, riveduto e corretto in un’edizione cartacea edita da Arcana che potete acquistare cliccando sull’immagine in basso.
Se volete sapere di più sulle motivazioni che mi hanno spinto a scrivere di quest’opera, saltate la mia biografia e raggiungete l’introduzione all’analisi; se invece volete sapere qualcosa in più sull’autore, continuate la lettura.
Il mio involucro mortale è venuto alla luce nel 1972 (da qui estraete pure la mia età corrente)… da allora ho fatto innumerevoli cose.
Non è un mistero per nessuno che riuscire a sopravvivere in questa società è un fattore legato principalmente al lavoro, ed è per questa ragione che ho sempre cercato un compromesso (organizzato malamente) tra l’impegno da dedicare alla ricerca del denaro e quello da destinare alle produzioni squisitamente personali (spesso senza scopo di lucro). Così, zoppicando e brontolando, sto tuttora operando in diversi ambiti professionali come grafico, video editor, tecnico del suono, formatore per le scuole, mago del computer cercando di trovare il tempo per dedicarmi alla composizione di musiche (fate un salto nel sito web della mia band) poesie, romanzi e saggi critici come questo.
Chiudo questa breve biografia invitandovi a fare un salto sul sito della band, per i lavori video spero troviate un pò di tempo per visitare i miei canali youtube ufficiali qui e qui; il resto lo trovate sparso in giro, basta googlare un po’.
Grazie per la vostra attenzione e buona lettura.
Nicola Randone
Grazie per tutto il lavoro che hai fatto, per chi come me non capisce nulla di inglese questa guida è fondamentale
Ciao Nicola
Ho letto la tua guida con grande interesse e piacere, credo sia un testo unico nel nostro paese e meriterebbe maggiore considerazione (è assurdo che nelle prime posizioni di Google figurino sitarelli con mezza pagina di recensione).
Hi there,
Just wanted to stop by and give my genuine feedback on your website. I enjoyed to read your content, I think it’s interesting and very well written. I’ve been on your website for an hour or so and really loved it.
Best,
David